4° Giorno - 21 Marzo

Questa giornata ricca di visite inizia verso le 9:30, quando saliamo sul pullman che ci porta alla Plaza de Toros, arena grande e maestosa dove si tiene la corrida.

Abbiamo anche la possibilità di ammirare la statua di Don Chisciotte e Sancho Panza, un’imponente scultura in bronzo situata al centro di un'area verde nella Plaza de España.
Inoltre vediamo l’esterno del Palazzo Reale che risulta di un bianco abbagliante nonostante le numerose nuvole in cielo.
Ci rechiamo poi al Mercado de San Miguel, una bella struttura in ferro e vetro, in stile Liberty,  dove si trova un mercato di alimentari. Vengono serviti piatti tipici del luogo con prodotti di alta qualità. Nonostante i prezzi decisamente elevati ne vale la pena. Stand bene allestiti e bella atmosfera.
Infine visitiamo Plaza Major di cui possiamo apprezzare la statua di re Filippo II di Spagna e i suoi famosi bocadillos de calamares.
Per il pranzo ci lasciano liberi e perciò ci separiamo per andare a mangiare dove preferiamo.
Finito il pranzo ci riuniamo alle 14:30, per poi dividerci nuovamente in due gruppi: uno visiterà il Palazzo Reale con le sue numerosissime sale e le opere d'arte degne di Re e Regine. L’altro, composto da appassionati di calcio, andrà allo Stadio Bernabeu.
Finita la visita, torniamo in ostello per rinfrescarci prima di cenare nello stesso ristorante in cui ci siamo rifocillati nei giorni scorsi. 
Serata biliardo e poi nanna.




ï Giorno precedente                 Giorno successivo ð